Prodotti

Altri Servizi

Oltre ad essere il più grande produttore, fornitore e grossista di prodotti ed accessori per la misurazione ed il controllo della temperatura, la TC è in grado anche di offrire vari servizi ai propri clienti. Alcuni dei servizi elencati sotto possono essere necessari per raggiungere oppure soddisfare determinati standard di una precisa applicazione. Vi preghiamo di contattarci per conoscere le vostre esigenze, saremo più che lieti di darvi supporto.
Calibrazione per uso interno e UKAS (equivalente ACCREDIA-LAT)
La TC offre un servizio di taratura basato su standard internazionalmente riconosciuti ed approvati per sensori e per strumentazione. Gli articoli possono essere calibrati prima della spedizione, oppure quegli articoli acquistati precedentemente possono essere inviati al nostro laboratorio di taratura. Possiamo effettuare una taratura a livello di ‘catena termometrica’ per garantire che la strumentazione ed i sensori stiano leggendo correttamente e per definire quali errori aspettarsi per una data applicazione. Cliccate qui per maggiori informazioni relative alla gamma di servizi di taratura che la TC può offrire.

Riparazione, sostituzione e riciclo di sensori di temperatura
Oltre ad essere in grado di fornire quotazioni economiche sulla base di disegni trasmessi dal cliente e specifiche scritte o verbali, possiamo anche quotare sensori di ricambio basandosi su pezzi difettosi o danneggiati inviati presso la nostra struttura produttiva. In alcuni casi, si può avere un risparmio di costi riutilizzando dei componenti recuperati da sensori difettosi o danneggiati per realizzare dei pezzi di ricambio.

Direttiva RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche)
Se siete intenzionati ad acquistare un nuovo articolo elettrico della TC, ricicleremo gratuitamente il vostro vecchio articolo. I rifiuti elettrici sono il tipo di rifiuto in più rapida crescita che, se non gestito in maniera appropriata ed efficiente, può causare seri danni alla flora e fauna selvatiche oltre che alla salute umana. Tutti gli articoli resi vengono messi nella nostra area di scarico segregata, e vengono periodicamente prelevati da un ente certificato per il riciclaggio dei rifiuti, il quale intraprende le corrette procedure ed emette gli appositi certificati per lo smaltimento autorizzato.

Analisi metallurgica
Assieme alle ispezioni radiografiche, alle ispezioni con liquido penetrante ed alle ispezioni con particelle magnetiche menzionate in questa pagina, ci sono altre varie forme di test disponibili presso la TC, in grado di fornire ai propri clienti maggiori informazioni relativamente ai tubi metallici ed ai sensori che stanno acquistando o che hanno acquistato in passato. Questi includono: test di durezza, corrosione e prove di piegatura, analisi di composizione chimica e microstruttura, e valutazioni sulla granulometria, oltre che a tanti altri. Questi servizi sono disponibili solamente per quei componenti di nostra fornitura, vi preghiamo di contattarci per maggiori informazioni.

Ispezione con liquido penetrante
L’ispezione con liquido penetrante è una forma di accertamento che individua i difetti nei metalli o nelle ceramiche, utilizzabile sia ai materiali ferrosi che non. Imperfezioni quali rotture vengono rilevate sia tramite una segnalazione colorata (predominante il rosso) visibile ad occhio nudo, oppure una segnalazione fluorescente che può essere vista solamente impiegando una lampada UV. Questa tipologia di test non distruttivo è particolarmente popolare per via della sua risposta rapida.

Etichettatura
Per assicurare l’univocità e per aiutare i clienti a tenere traccia e ad identificare facilmente i sensori, offriamo varie opzioni di etichettatura per i prodotti di nostra fornitura. Queste includono il riferimento sul termoretraibile applicato al cavo di estensione, l’incisione su connettori miniatura o standard e la marcatura laser sui bussolotti di transizione usando la più recente tecnologia per identificare in maniera accurata e veloce i sensori, realizzate secondo le specifiche richieste dai clienti. I clienti possono anche etichette plastiche, etichette in poliestere resistenti ai raggi UV oppure tag metallici fissati ai sensori, contenenti numero d’ordine, codice di ordinazione, date o altre informazioni richieste.

Riciclo di lege Platino/Rodio
La TC è in grado di offrire un servizio di riciclaggio di materiale dal costo elevato in Platino/Rodio, usato in termocoppie in metallo prezioso di tipo B, R & S. Attraverso il riciclaggio, si può fare del risparmio che può essere compensato con nuovi acquisti di sensori, accessori o altri prodotti. E’ prevista una lunghezza minima, vi preghiamo di contattare la TC per la guida completa ai nostri servizi.

Test di pressione
A causa dell’ampio numero di prodotti reperibili presso la TC ed il bisogno generale di sicurezza e protezione quando si ha a che fare con le alte pressioni, sono disponibili vari controlli fra cui test di pressione idrostatica e test di fuoriuscita dell’elio.

Ispezione radiografica
L’ispezione a raggi X è un metodo non distruttivo per risaltare difetti o guasti all’interno di giunti freddi di guaine, parti sensibili di sensori oppure di componenti di prodotti. La radiografia può determinare dove si è verificato precisamente un guasto all’interno di un sensore danneggiato, come ad esempio una connessione interrotta, un corto circuito o altri difetti non identificabili in altre maniere.

Magnetoscopia
La magnetoscopia è un metodo particolarmente accurato di test non distruttivo applicabile a materiali ferrosi. Una particella viene applicata sulla superficie da testare, dopodiché la superficie viene magnetizzata tramite magnetizzazione diretta o indiretta. Dopo la magnetizzazione, le particelle vengono attratte dall’area avente l’imperfezione, mostrando così al tecnico dove sta il difetto.

Controllo a correnti indotte
Il controllo a correnti indotte è un altro tipo di test non distruttivo che ha lo scopo di evidenziare i difetti superficiali o sotto superficie, attraverso il processo di test elettromagnetico. Trattasi di una tecnica estremamente sensibile che può individuare rotture o crepe ravvicinate o molto piccole nelle guaine dei sensori e nei pozzetti termometrici.


TORNA IN ALTO
Prodotti

Contattateci

Info sulla TC

Guida GRATUITA

Informativa Privacy

Termini e Condizioni

Sitemap

Compendio GRATUITO


Unisciti agli oltre 500.000 tecnici e commerciali che hanno già ricevuto la nostra guida GRATUITA di 74 pagine in formato A3 relativa alla Termometria – Termocoppie e Termoresistenze

Nome dell’azienda
  Indirizzo 1
Nome
  Indirizzo 2
Titolo/Nome del reparto
  Regione/Stato
Email
  Codice postale
Telefono
  Paese
Nome dell’azienda
Nome
Titolo/Nome del reparto
Indirizzo 1
Indirizzo 2
Regione/Stato
Codice postale
Paese
Email
Telefono

Andremo ad utilizzare le informazioni che ci fornirete solo per contattarvi occasionalmente in riferimento ai nostri prodotti e non divulgheremo mai i vostri dettagli a terza parte. La nostra informativa sulla privacy può essere visualizzata qua



Accetto i termini e le condizioni elencate nella informativa sulla privacy

View our ISO 90001/2008 Certficate
View our ISO 90001/2008 Certficate






Termocoppie
Termocoppie a isolamento minerale
Termocoppie con spina miniatura
Termocoppie con testa di connessione
Termocoppie con cavo
Termocoppie per alte temperature
Termocoppie per uso generale
Termocoppie ceramiche
Termocoppie a risposta rapida
Termocoppie per autoclave
Termocoppie per misurazioni di superficie
Termocoppie isolate in FEP

Termoresistenze (Pt100/Pt1000)
Termoresistenze ad isolamento minerale
Termoresistenze con guaina rigida
Termoresistenze portatili
Termoresistenze per misurazioni di superficie
Termoresistenze Pt100 con cavo
Termoresistenze Pt100 con spina miniatura
Termoresistenze Pt100 per autoclave
Termoresistenze Pt100 con testa di connessione
Termoresistenze Pt100 a risposta rapida
Termoresistenze PT100 per la temperatura dell’aria
Termoresistenze con magnete
Cavi
Cavi per termocoppie singole isolato in PVC
Cavi per termocoppie singole isolato in PFA
Cavi per termocoppie singole isolato in fibra di vetro
Cavi per termocoppie multi coppia isolato in PVC
Cavi per termocoppie multi coppia isolato in PFA
Cavi per termocoppie multi coppia isolato in fibra di vetro
Cavi per termoresistenze isolato in PVC
Cavi per termoresistenze isolato in PFA
Cavi per termoresistenze isolato in fibra di vetro

Connettori miniatura per termocoppie
Connettori mini per termocoppie – fino a 220°C
Connettori mini per termocoppie – fino a 350°C
Connettori mini per termocoppie – fino a 650°C
Accessori per connettori mini per termocoppie
Pannelli per connettori mini per termocoppie
Connettori mini a tre pin

Connettori standard per termocoppie
Connettori standard per termocoppie – fino a 220°C
Connettori standard per termocoppie – fino a 350°C
Connettori standard per termocoppie – fino a 650°C
Accessori per connettori standard per termocoppie
Pannelli per connettori standard per termocoppie
Connettori standard a tre pin
Strumentazione
Indicatori portatili di temperatura
Indicatori da pannello
Trasmettitori, convertitori di temperatura
Termoregolatori
Programmatori di temperatura
Calibratori
Termografi su disco
Indicatori multicanale
Trasmettitori per montaggio su guida DIN
Trasmettitori per montaggio in testa
Trasmettitori a norma ATEX/IECEx
Moduli con protocollo Modbus
Calibratore a blocco secco
Datalogger di temperatura

Accessori per la temperatura
Raccordi di tenuta
Passanti di tenuta in pressione e vuoto

Taratura
Servizi di taratura UKAS

Pressione
Manometri analogici
Trasmettitore di pressione





© 1998- TC Misure e Controlli srl, Ufficio Torino 74, Casella Postale 2237, 10151 TORINO (TO), Italia.
Tel. : (+39) 011 29 14 012, Fax : (+39) 011 21 68 507, Email: info@tc-srl.it